logo

Gallery

exploring emotions

Il progetto fotografico, intimo e personale, “Exploring emotions 0_1_2”, è stato realizzato sezionando il corpo non in parti anatomiche, bensì emozionali per rappresentare diversi stati d’animo ed emozioni, strettamente legati tra loro, vissuti e che dovevano essere resi visibili per essere superati.

exploring emotions: la forza della fragilità

Un percorso interiore e fotografico di svelamento, scoperta e consapevolezza di una cicatrice, una ferita, della forza della fragilità.

exploring emotions: reconciliation

Il progetto fotografico approfondisce l'interazione tra immagine ed introspezione: la fotografia diviene strumento utile per mettere in luce e portare davanti a noi la nostra anima, i nostri punti di forza, ma anche le nostre debolezze, le nostre paure e superarle proprio dopo averle rese evidenti.

Life!

Come rappresentare la vita attraverso il corpo, per creare un corpo ideale che contiene tutte le fasi della vita in una sola volta, per godere e capire in un solo momento come la vita e le relazioni sono bellissime!

exploring emotions – the family

Chi siamo? Parte di ciò che siamo deriva dai nostri genitori, dai loro insegnamenti, dal loro esempio, dai loro suggerimenti, dalle passioni che ci hanno trasmesso. Il rapporto genitori-figli è contraddistinto da doni reciproci che aiutano entrambi a crescere, ma che ad un certo punti risultano essere degli ostacoli per l'evoluzione della singola persona che, inevitabilmente dovrà prendere le sue decisioni, la sua strada.

lost identity

Realtà ferita, abbandonata, dimenticata, necessita di un nuovo sguardo serio e consapevole, capace di vedere e condividere la difficoltà e il dolore insiti nella perdita, ma anche di saper cogliere i piccoli e importanti segnali di una lenta ripresa o di una nuova vita che nasce dalla consapevolezza della necessità di un rinnovamento immediato, oggi.

Emotions in the shift

Il cambiamento nella nostra vita è continuo. Lo richiediamo per migliorare ed evolvere. I cambiamenti in molti casi sono mossi da momenti difficili di sofferenza che stiamo vivendo o che abbiamo vissuto. Un grosso aiuto nel superamento delle difficoltà è dato innanzitutto da una presa di coscienza, dalla consapevolezza di cosa stiamo vivendo e quali emozioni stiamo provando. Da qui l'inizio della trasformazione, del cambiamento verso una situazione migliore, che ci porta a volerci bene e ad apprezzarci. E' ciò che è accaduto a me con il progeto fotografico “exploring emotions” ed è ciò che sento di voler condividere e dare come aiuto a chi sta vivendo o ha vissuto una situazione difficile e che sente il desiderio di volerla superare.

Emotions in a story

Viviamo di emozioni e le emozioni ci permettono di vivere. Ogni nostra creazione nasce da un'emozione: un oggetto, un quadro, una composizione floreale, un gioiello, una storia che abbiamo scritto per nostro figlio... Attraverso un progetto emozionale che unisce testi e immagini, le sensazioni, le emozioni delle nostre creazioni possono essere portate alla luce, condivise e possono dare un valore aggiunto al nostro lavoro.

Emotions in words

Le parole giuste unite ad un'immagine per esprimere le nostre emozioni, le nostre gioie, i nostri pensieri, per ricordarci di quanto siamo speciali, unici, noi e chi ci sta vicino. Per ricordarci di non lasciarci andare anche nei momenti più difficili e per dire che noi ci saremo sempre, per noi stessi e per gli altri.

Emotions in life!

Gesti, momenti importanti, momenti del quotidiano che vogliamo conservare o che vogliamo condividere con gli altri attraverso le immagini. Un nuovo arrivo in famiglia, i primi passi, i sorrisi, i pianti, le nostre emozioni, quelle che sentiamo di esprimere a chi ci sta vicino o a chi è lontano. Emozioni positive o negative che ci aiutano a crescere, e tutto ciò che passa sotto ai nostri occhi e che meriterebbe di essere osservato se ci fermassimo solo un attimo a guardare, il fuori e il dentro.